In occasione dell’Hamburger Day, celebrato il 28 maggio, pastry chef di Domodossola presenta il suo McTisti

Fabio Tisti ha dato forma e sostanza alla sua idea di hamburger. Si chiama McTisti e debutta in occasione dell'Hamburger Day, celebrato in tutto il mondo il 28 maggio. Con questa creazione il pastry chef di Domodossola ha messo insieme un dessert ricco di sorprese.

Com'è fatto il McTisti

Al posto del pane soffice il McTisti ha un guscio fatto di macaron. L'hamburger è stato sostituito da una mousse di cioccolato al latte, mentre la classica fetta di cheddar è replicata da un cremoso al frutto della passione. L'immancabile foglia di insalata è sostituita da una gelée al basilico. Il pomodoro è imitato da una gelatina di fragole, pomodorino datterino e pepe nero. Per finire, il ketchup viene replicato da una gelée al lampone. Il tutto è servito nel classico contenitore di cartone da asporto.

Fabio Tisti: «non è solo un esercizio stilistico»

«Insieme alla mia squadra ci siamo divertiti a reinterpretare in maniera simpatica e divertente un grande classico che ognuno di noi ha mangiato almeno una volta. – spiega Fabio Tisti - Il nostro McTisti non è però solo un esercizio stilistico. Si tratta di un dolce bilanciato, equilibrato, con note più acide a contrastare la dolcezza del cioccolato che è la parte più preponderante».

Dove provare il McTisti

Sarà possibile gustare il McTisti direttamente alla pasticceria Tisti di Corso Moneta 51, a Domodossola. Il dessert sarà disponibile dal 28 maggio al 2 giugno quando, in occasione della Festa della Repubblica, Fabio Tisti preparerà una nuova monoporzione dal nome emblematico “Italia!”

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here