Oltre alla colazione, nell’hotel milanese si accende The Ritual Christmas Edition, cross over tra tè pomeridiano e aperitivo con una selezione di dolci, panettone in testa

L'Excelsior Hotel Gallia apre le porte della sua sala colazione agli ospiti esterni. L'albergo di lusso, un Luxury Collection Hotel del gruppo Marriott, segue la strada di altri hotel accogliendo chi ama iniziare la giornata con prodotti di alta qualità in un ambiente elegante. Il pastry chef Stefano Trovisi firma una selezione di dolci che comprende cruffin, maritozzi, veneziane, monoporzioni che non trascurano gli intolleranti a glutine e lattosio. La selezione di pane artigianale è firmata da Davide Longoni.

Un buffet ricco e variegato

Anche il salato fa la sua parte al buffet con formaggi e salumi accuratamente selezionati in tutta Italia. Confetture artigianali e miele provengono, invece, dal Trentino. Dell'ampia scelta di piatti fanno parte anche pesci affumicati. Uova, pancake e waffle sono preparate sul momento e arrivano direttamente dalla cucina.

Opzioni healthy e internazionali

Alla carta tradizionale, se ne affiancano altre due dedicata a chi desidera una colazione salutare e all'utenza internazionale. L'offerta Healthy comprende succhi freschi e frullati proteici preparati al momento, da abbinare a una selezione di yogurt, frutta e cereali. È indirizzata al mercato mediorientale la colazione Katara, dal nome della più prestiogiosa suite dell'hotel, ispirata alla tradizione araba. Tra i piatti in carta Shakshuka, a base di uova cotte in una salsa di pomodoro speziata, e il Balaleet, vermicelli di riso tostati con omelette.

Natale all’Excelsior Hotel Gallia: The Ritual Christmas Edition

Non solo colazione. Durante le festività, all'Excelsior Hotel Gallia si accende "The Ritual Christmas Edition", un format che combina l'eleganza del tè pomeridiano inglese con l’aperitivo milanese. Dal 21 novembre al 6 gennaio, il Gallia Lounge & Bar proporrà cocktail ispirati al mondo del tè e accompagnati dai piattini degli chef Antonio e Vincenzo Lebano e dai panettoni artigianali di Stefano Trovisi. La selezione di dolci natalizi comprende il panettone tradizionale, il nuovo Anima Esotica e il Guilt-Free, a basso contenuto di zuccheri, oltre all'Albero di cioccolato. Per chi desidera portare a casa un assaggio della pasticceria del Gallia, i tre panettoni sono disponibili in un pop-up shop all’interno dell’hotel e sulla piattaforma Cosaporto.

Un progetto futuro per una pasticceria a porte aperte

Prosegue la sua strada il progetto dell'Excelsior Hotel Gallia di creare un punto vendita che renda accessibili i suoi prodotti di pasticceria con una vetrina esterna. «Mi piacerebbe lavorare a un punto vendita che faccia conoscere la nostra pasticceria anche a chi non è ospite dell’albergo», spiega il pastry chef Stefano Trovisi. Al momento, però, il progetto prevede l’apertura di una vetrina interna, un primo passo verso una maggiore accessibilità.

Mariella Caruso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here