La nuova monorigine verrà presentata presso Horto Restaurant, segnando una sempre più stretta collaborazione tra caffetteria e pasticceria

Paraiso è il simbolo di un legame: quello, sempre più stretto, tra pasticceria e caffè di qualità. Lo dimostra il sodalizio tra 1895 Coffee Designers by Lavazza e il pasticcere Matteo Teolato di Horto Restaurant. Insieme presenteranno la nuova monorigine perfetta anche durante la calura estiva, fedele al principio dell'Ora Etica.

Le caratteristiche di Paraiso

Paraiso è l'esclusiva monorigine dedicata ai coffee lovers che non rinunciano al caffè nemmeno con la calura estiva. Infatti, che si tratti di una colazione, una pausa rigenerante o un caffè dopo cena, 1895 Coffee Designers by Lavazza ha pensato ad uno specialty coffee dalle note di frutti tropicali, da provare anche in versione cold brew, ossia in infusione a freddo. Questo metodo di estrazione, grazie al contatto tra caffè macinato e acqua fredda, riesce a esaltarne gli aromi più delicati.

Il frutto dei rapporti local

Paraiso offre un'esperienza sensoriale inconfondibile, che richiama un aroma dolce di vaniglia e delicate note di mango, una sensazione di sapori tropicali ed esotici come il mango. Questo specialty coffee viene dalla valle del Cauca, nella regione andina della Colombia. Per la precisione, è coltivato nella Finca El Paraíso, cui il nome rende omaggio. Qui i chicchi vengono sottoposti a una doppia fermentazione anaerobica durante la fase di lavaggio, che conferisce al profilo in tazza un aroma dolce e fruttato. 1895 Coffee Designers by Lavazza ancora una volta si affida alle mani esperte di produttori locali per offrire le migliori esperienze di gusto.

1895 Coffee Designers by Lavazza al fianco dei pasticceri

1895 Coffee Designers by Lavazza presenterà Paraiso a Milano, presso l’esclusivo Horto Restaurant. Qui la nuova monorigine sarà esaltata dalla proposta per la prima colazione a cura del pastry chef Matteo Teolato. Fedele alla sua filosofia dell'Ora Etica, che privilegia la collaborazione con produttori locali situati ad appena un'ora dal centro di Milano, il menu della prima colazione di Horto si distingue per la sua attenzione alla sostenibilità, riducendo al massimo gli sprechi.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here