La famiglia Ferrieri accorpa i due marchi di Gioia Group in un unico locale a Varese: strategica la creazione di ambienti ibridi

Cioccolato e burger sotto lo stesso tetto: accade a Varese dove ha appena aperto il primo store Cioccolatitaliani Bun Burgers. La scelta è della famiglia Ferrieri che riunisce in Gioia Group entrambi i brand. Il locale si trova a Varese, in piazza Italia angolo via Griffi, lì dove fino a poco tempo fa c’era soltanto l’insegna di Cioccolatitaliani.

Lo store che mescola burger e cioccolato

Articolato in 135 mq, lo store è suddiviso negli oltre 90 di Cioccolatitaliani di piazza Italia 1, e nei contigui 45 di Bun Burgers di via Griffi 6. Ognuno dei due brand mantiene la propria anima. Cioccolatitaliani combinando l’artigianalità e il migliore cioccolato attraverso la Chocology, ovverlo l'unione tra pasticceria, gelateria e caffetteria. Bun Burgers mettendo al centro il classico hamburger newyorkese cucinato con tecnica smash (schiacciato su una piastra rovente per ottenere la crosticina). La proposta è replicata anche in versione vegetale e 100% proteica, il beyond meat (la “carne non carne”).

Bun Burgers

Food retail: il futuro sono gli spazi ibridi

L’aver riunito in un unico locale i due marchi di Gioia Group è una strategia precisa della famiglia Ferrieri che continua a espandersi. Spiega, infatti, Vincenzo Ferrieri, ceo di Gioia Group: «Il futuro del food retail avrà a che fare non solo con l’aggregazione di più brand sotto un’unica ragione sociale, ma passerà necessariamente dalla creazione di ambienti ibridi capaci di sfruttare al massimo gli spazi». Così come è stato fatto con Cioccolatitaliani Bun Burgers.

Diversificazione dell’offerta

Oltre allo sfruttamento strategico degli spazi, renderli ibridi permette «di mettere a disposizione del cliente un’offerta sempre più diversificata e specializzata in cui la qualità diventa la vera discriminante», puntualizza Ferrieri. In questo modo, infatti, il doppio store Cioccolatitaliani Bun Burgers amplifica la proposta food della basket company della famiglia Ferrieri, puntando all’eccellenza e alla creazione di un’offerta di gusto di alta qualità.

Cioccolatitaliani pratica la Chocology

Cioccolatitaliani e Bun Burgers: food experience da replicare

La food experience offerta dall’unione dei brand sarà replicata in altre sedi. E, inoltre, l'offerta sarà completata con la digitalizzazione attraverso chioschi per il self ordering, multimediali e touch screen che serviranno contemporaneamente entrambe le insegne.

Rosa Oliveri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here