Torna l’evento firmato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, per celebrare il lievito madre vivo e l’arte della panificazione tradizionale

La Notte dei Maestri del Lievito Madre si prepara a festeggiare i suoi primi 10 anni. L'edizione 2024 è in programma mercoledì 17 luglio presso il Complesso Monumentale della Pilotta, a Parma. In quest'occasione, oltre a celebrare la manifestazione, i maestri dell'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano omaggeranno i grandi lievitati e l'arte bianca.

Il programma della Notte dei Maestri del Lievito Madre 2024

I maestri dell'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano declineranno la loro arte nelle creazioni più prelibate. Dai panettoni estivi agli stuzzichini da aperitivo, attraverso sfumature dolci o salate, si potranno degustare anche pane e pizza. Naturalmente, grande protagonista sarà anche il panettone tradizionale. Il tutto rigorosamente preparato con lievito madre vivo.

Come accedere alla degustazione

Il ricavato della Notte dei Maestri del Lievito Madre sarà devoluto all’Emporio Solidale di Parma. Obiettivo: sostenere e assistere le famiglie in difficoltà. Per poter accedere alla degustazione è necessario acquistare il braccialetto solidale con un contributo minimo di 5 euro, presso gli stand dell’Emporio.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here