Il grande lievitato della pasticceria milanese si veste d’estate con albicocche, limone e glassa alla mandorla

Marchesi 1824 veste il suo panettone d'estate. Il grande lievitato tradizionale si arricchisce di albicocca, limone e glassa alle mandorle. Questa ricetta limited edition sarà in vendita presso i punti vendita e sul sito, assieme al panettone tradizionale e agli altri prodotti del brand.

Marchesi 1824: le caratteristiche del panettone

Nato dalla maestria del Pastry Art Director Diego Crosara, il nuovo panettone estivo è un’interpretazione dell'estate. In questa nuova versione, l'albicocca semi-candita, i cubetti di limone candito e le mandorle diventano i protagonisti del classico lievitato.

L'impasto è arricchito dalla vaniglia Bourbon del Madagascar, il miele italiano e le uova di galline allevate a terra. Obiettivo: esaltare la qualità e la genuinità degli ingredienti scelti con cura. Un’attenzione che si riflette nel risultato finale: un impasto soffice e fresco al palato, ottenuto grazie alla lenta lievitazione con il lievito madre che Pasticceria Marchesi cura da duecento anni.

«Abbiamo lavorato sulle diverse consistenze della frutta candita e sul bilanciamento dei sapori. - racconta Diego Crosara, Pastry Art Director di Marchesi 1824 - La scelta delle albicocche? Sono la migliore espressione della stagionalità in questo momento. La sfida è stata quella di abbinarle alle note agrumate del limone in un dolce lievitato tipicamente invernale per renderlo estivo».

Dove trovare il panettone estivo di Pasticceria Marchesi

Così, oltre al panettone tradizionale, disponibile tutto l’anno anche tagliato e servito a fetta in pasticceria, si aggiunge un nuovo lievitato per accompagnare con dolcezza la stagione estiva.

Il nuovo panettone estivo è disponibile presso le tre pasticcerie di Marchesi 1824 a Milano – via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II – presso la pasticceria di Londra al 117 Mount Street, Mayfair e sul sito della Pasticceria Marchesi.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here